Ci sono tantissime tecniche di meditazione, ma lo scopo è sempre uno: imparare ad accogliere la calma e il silenzio, a concentrare la propria attenzione sui comportamenti e su come l’ambiente esterno innesca reazioni emotive. Non solo: con la meditazione possiamo cambiare noi stessi, liberarci da vecchie abitudini e vecchi comportamenti e ricreare un nuovo Sé.

Meditare nella lingua tibetana significa prendere confidenza con il Sé per vedere, accorgersi e disimparare le vecchie abitudini per poi chiedersi chi vogliamo essere, qual è una più grande espressione di noi stessi che ci piacerebbe essere.

Meditare in sanscrito significa “coltivare il sé”, cioè prendere decisioni consapevoli su quando “lavorare il terreno” della nostra mente, quando e cosa piantare, quanta acqua e quanto nutrimento dare, quali erbacce strappare, quali vecchie abitudini eliminare per creare il nuovo giardino della nostra mente e prendersene cura.

Per aiutarti nel processo di cambiamento ogni meditazione è accompagnata dal Quantum Entrainment®: grazie a questa tecnica riuscirai ad entrare con più facilità in te stesso raggiungendo uno stato meditativo più profondo e favorendo il cambiamento.