Percorsi – Come funziona

Ogni Percorso è personalizzato e si costruisce sulle tue/vostre esigenze. Fondamentale perciò è il colloquio iniziale che ha come scopi:

  • conoscersi
  • individuare i motivi
  • fissare gli obiettivi del Percorso
  • stabilire le priorità
  • elaborare la strategia, cioè individuare quali metodi sono i più semplici, efficaci e potenti per raggiungere gli obiettivi

 

Dopo il colloquio iniziale hanno inizio le sedute: mirate e personalizzate, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

Importante: queste sedute sono un sostegno e forniscono gli strumenti e le risorse per il raggiungimento degli obiettivi. Il percorso è però personale e di piena responsabilità del coachee (cliente).

I metodi proposti non sostituiscono in alcun modo i metodi, le terapie e i farmaci della medicina tradizionale, ne sono semmai un sostegno e un complemento. La persona che intraprende un Percorso con me è perciò pienamente consapevole ed è pronta ad assumersi la responsabilità del processo di cambiamento. Questo per due ragioni fondamentali che sono parte integrante del processo stesso: da un lato ogni trasformazione, ogni guarigione è in realtà un’autotrasformazione, un’autoguarigione; dall’altro il mio ruolo è quello di facilitare, accompagnare questi processi. Il potere sta nelle mani di chi intraprende il cammino.