Quantum Entrainment™ (abbreviato QE, in italiano Guarigione Quantica) è un metodo veloce ed efficace per lenire dolori e promuovere la guarigione. Funziona grazie ad un lieve contatto fisico che attiva il sistema nervoso per creare all’istante un’atmosfera che favorisce una profonda guarigione. Questo metodo, scientificamente provato, è stato sviluppato da un chiropratico americano, il Dr. Frank Kinslow.

Quando è utile il QE?

Che abbiate una gamba rotta o il cuore spezzato, per guarire avete bisogno di riposo e pace. È perciò indifferente se soffrite fisicamente, emotivamente, mentalmente o spiritualmente – per guarire avete bisogno di profonda pace. Più la tranquillità è profonda e più lo è anche la guarigione. Questa saggezza è ben espressa nella frase di Thich Nhat Hanh “la vera forza sta nella pace profonda”.
È qui che si inserisce QE. Si tratta di un metodo che riporta velocemente corpo e spirito alla pace profonda, interiore che attiva le vostre forze di autoguarigione e scioglie i blocchi che ostacolano il cammino verso la guarigione.

Come avviene la guarigione?

QE guarisce sempre – ma non sempre come ce lo immaginiamo! Grazie a QE ci colleghiamo alla Consapevolezza Pura e questo fa in modo che si realizzi ciò che deve realizzarsi, cioè ciò che in quel momento è il meglio per noi. Nella migliore delle ipotesi ciò che accade è collegato con il nostro problema attuale – ma non è detto. Per questo nei giorni successivi ad una seduta di QE, vale la pena notare quali cambiamenti si verificano nella nostra vita. Questi possono manifestarsi sia a livello fisico sia sul piano mentale o emotivo.

Grazie a QE, sul piano fisico avvengono miglioramenti o guarigioni di diversi disturbi. QE è particolarmente efficace anche per risolvere problemi nella sfera emotiva. Le conseguenze di traumi profondi e sofferenze emotive possono essere guariti nell’arco di pochi minuti; persone aggressive si calmano; persone turbate, sconcertate o frustrate “vedono la luce”.

Che effetti ha una seduta di QE?

Durante una seduta di QE il ricevente sente una sensazione di profonda distensione nel corpo. Questa pace interiore porta il corpo ad oscillare o a piegarsi. In questa condizione si possono sperimentare attimi di assenza di pensieri, la mente si svuota. Questo è anche il momento in cui si percepisce una sorta di espansione e proviamo Eufeeling, un sentimento di gioia, gratitudine o pace, in cui sentiamo che tutto è come deve essere – ed è proprio il caso! Dopo una seduta di QE spesso i pazienti guardano il loro problema da un punto di vista completamente diverso.

Come funziona un trattamento di QE?

Dopo aver brevemente descritto il problema che vi disturba (paure, problemi finanziari, relazioni, dolori fisici, …), si fa quando possibile un pre-test nel quale si valuta l’intensità del problema. In seguito si stabilisce l’intenzione della seduta e comincia il trattamento di QE vero e proprio. Il trattamento può essere fatto in piedi, seduti o sdraiati, a seconda del bisogno. Per poter valutare i primi risultati, si esegue un post-test. Durante la seduta non dovete fare assolutamente nulla… anzi è perfino auspicabile che non facciate nulla e che non pensiate a nulla!

“La Consapevolezza Pura non è un’oscillazione, bensì la sorgente di ogni oscillazione. È l’ordine potenziale e l’energia dietro ogni forma. Teoricamente, se noi fossimo capaci di far scorrere Consapevolezza Pura in un sistema disarmonico, ne risulterebbe l’ordine completo senza effetti collaterali. E questo è possibile! Questo processo lo chiamiamo Quantum Entrainment™.”

Dr. Frank Kinslow