In viaggio verso l’Uno

Questo ciclo si compone di 5 meditazioni, combinate con il Quantum Entrainment®, che si propongono di mettere ciascuno di noi in contatto, in connessione con i 4 elementi primordiali – Terra, Acqua, Aria, Fuoco – permettendoci così di raggiungere il punto dove tutto si incontra, il centro, il nucleo del nostro essere, lo Spirito.

La teoria dei Quattro Elementi naturali risale al VI secolo a.C. e fu elaborata dal filosofo greco Anassimene di Mileto e poi ripresa e ampliata da Socrate ed Aristotele.

Secondo questa teoria il Cosmo è l’espressione di un Tutto organizzato e ordinato e gli Elementi sono alla base dell’ordine delle cose e dell’organizzazione dell’Universo. Ogni elemento non può esistere senza l’altro.

Il quinto Elemento – Spirito, Etere, Quintessenza o Akasha – incorpora gli altri quattro ed è eterno ed immutabile.

  1. La Terra: durante questa prima meditazione entreremo in profonda connessione con la Terra, con Gaia, e con i simboli a lei legati. La Terra è l’elemento di tutta la natura, è la madre che accoglie protegge e nutre.
  2. L’Acqua: durante questa meditazione entreremo in profonda connessione con l’elemento dell’Acqua e con i suoi significati. L’Acqua è la sorgente della vita, la matrice che preserva e dà inizio alla vita, rigenera, rende fertile e feconda la terra. È il simbolo della ricettività, della capacità di adattarsi e di fluire.
  3. L’Aria: durante questa meditazione entreremo in profonda connessione con l’elemento dell’Aria e con i suoi significati. L’Aria è lo spazio intangibile che avvolge e permea l’intero universo, l’invisibile che respiriamo, è l’energia vitale senza la quale non ci sarebbe vita. L’Aria è un elemento legato alla creatività, all’intuizione, al soffio vitale, ma anche al suono e alla comunicazione.
  4. Il Fuoco: durante questa meditazione entreremo in profonda connessione con l’elemento del Fuoco e con i suoi significati. Il Fuoco è luce, sentimento e passione, rinascita e determinazione. Il Fuoco è Amore e stabilisce il contatto con l’anima.
  5. Lo Spirito: durante questa meditazione entreremo in profonda connessione con il Quinto Elemento e con i suoi significati. Ci aspetta un viaggio verso il Tutto, l’Uno, verso l’archivio che ci connette tutti, che contiene ogni simbolo, ogni informazione.

 

Le date di questi 5 incontri sono le seguenti:

23 settembre 2018: primo incontro

21 ottobre 2018: secondo incontro

18 novembre 2018: terzo incontro

16 dicembre 2018: quarto incontro

20 gennaio 2019: quinto incontro

 

Orario:  19.00-20.30

 

Dove: Palestra delle Scuole elementari di Arzo

 

Costo: FrS. 20.- per ogni incontro

 

Intressato/a? Annunciati a info@chiara-healing.ch  oppure annunciati allo 076 679 34 92