Gli Access Bars® sono una modalità di tocco gentile che è stata introdotta da Gary Douglas nei primi anni 90.

Dentro e sopra la testa scorrono sedici barre di energia che sono connesse a dei punti specifici, i bars, che corrispondono a diverse aree e aspetti della vita di una persona. Durante una seduta di Access Bars® il practitioner tocca gentilmente questi punti, attivandoli. Viene così rilasciata una carica elettromagnetica che permette di liberare tutti i pensieri, le idee, le attitudini, le decisioni e le convinzioni che ci hanno limitato finora nella nostra vita.

È come se qualcuno premesse dei bottoni specifici e “spegnesse” convinzioni quali per esempio quella di non essere abbastanza bravo o di non poter realizzare i propri sogni e progetti. Le limitazioni che ci creiamo nella nostra vita sono strettamente correlate ai pensieri che abbiamo, ai nostri comportamenti, alle nostre azioni e alle nostre convinzioni. Toccando i punti bars si possono ripulire queste limitazioni che ci tengono bloccati sempre nello stesso schema.

In ogni sessione di Bars l’elemento del ricevere è importantissimo e cambia la tua visione della vita. Quanto spesso lasciamo andare, abbassiamo le barriere e permettiamo a un’altra persona di donarci? Imparare a ricevere è la chiave per invitare più di quanto stai chiedendo nella tua vita. Gli Access Bars facilitano il ricevere, in modo diverso da qualsiasi altra modalità in questa realtà.

Una seduta di Access Bars® porta a dei profondi cambiamenti nel funzionamento del cervello. Nel video che segue un neuroscienziato illustra cosa succede nel cervello con una seduta di Access Bars®.

https://youtu.be/DgGbFRjqQPk